Bando di concorso. Insieme ai sacerdoti: racconta il tuo “don”
Quest’anno per la prima volta la Presidenza Nazionale di AC propone il bando nazionale Insieme ai sacerdoti: racconta il tuo “don”, realizzato in collaborazione tra l’Azione Cattolica Italiana e il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa della CEI (Spse).
Per partecipare è richiesto di scrivere un articolo/intervista sulla figura esemplare di un sacerdote in servizio pastorale nella propria comunità; per la stesura dell’elaborato vi invitiamo a tenere presenti questi elementi:
- individuare la figura di un sacerdote diocesano (anche missionario all’estero) che riceve il contributo mensile dall’Istituto Centrale Sostentamento Clero (ICSC). Ottimo se il sacerdote è anche Assistente di Ac;
- l’articolo/intervista non dovrebbe superare le 3.000 battute (spazi inclusi), meglio se corredato da alcune foto;
- l’elaborato deve essere inviato via e-mail a promozione@azionecattolica.it entro il 31 maggio 2016, unitamente alla modulistica qui allegata compilata in ogni sua parte. Una Commissione Ac-Spse selezionerà i vincitori entro il 30 giugno 2016.
- I lavori finalisti saranno pubblicati su carta o su web.
Sono messi in palio 5 premi di pari valore; saranno selezionati quindi 5 articoli o interviste i cui autori vincerannoun soggiorno a Roma (con pernottamento e prima colazione) per due notti presso la Domus Mariae – Ala Santa Gianna, e un buono del valore di 150,00 euro per l’acquisto di libri dell’Editrice AVE. I premi sono messi a disposizione da Spse.
Si auspica che questa occasione sia colta come opportunità per riflettere sul contributo prezioso che il lavoro dei nostri sacerdoti dà alla vita delle comunità, le nostre come quelle più remote; e che sia anche – almeno per cinque di voi – occasione per un sereno week-end romano nella Casa a suo tempo voluta dalle Giovani dell’Azione Cattolica, nel cuore di Roma a pochi passi dalla sede di Pietro, mentre la Chiesa celebra l’Anno Santo della Misericordia.
Clicca qui per accedere alla specifica pagina del sito nazionale