Variazione nel Collegio Assistenti
Siamo grati al nostro Vescovo Mons. Giuseppe Petrocchi per la nomina di don Giovanni Castagnoli ad Assistente dell’Azione Cattolica Diocesana per l’A.C.R.. Don Giovanni sostituisce don Gianmarco Falcone che lascia l’incarico perché sarà impegnato nella Pastorale Vocazionale Diocesana. A loro il nostro grazie e il nostro augurio.
A don Gianmarco va la nostra gratitudine per questi cinque anni di servizio all’Azione Cattolica Italiana, che ci hanno permesso di apprezzarne il suo spirito di fede, il suo servizio umile e costante, la serena umanità e la grande capacità di comunione che porteremo sempre nei nostri cuori.
La singolarità dell’AC sta proprio qui: è un’associazione di laici non nonostante, ma proprio grazie all’azione discreta e forte di tanti sacerdoti che non hanno fatto da supplenti dei responsabili né da organizzatori della vita associativa, ma hanno trovato l’anima del ministero nella cura della vita spirituale delle persone, nella coltivazione del loro vincolo di comunione, nell’accompagnamento verso la missione.
Del servizio degli Assistenti l’Azione Cattolica non può e non vuole fare a meno; perciò l’Associazione gioisce ogni volta che questo mandato viene affidato o rinnovato.
La Presidenza Diocesana.