Il nuovo Consiglio di AC per il triennio 2017-2020
Consiglieri Adulti: Carla Bernini, Alessandro Mirabello, Antonio Valle, Dino Mucciarelli, Mariangela Peduto, Emanuele Pernarella, Silvia Pellizzon.
Consiglieri Giovani: Matteo Mucciarelli, Francesca Ricci, Daniela Pasquali, Letizia Paola Giuliani, Filippo Farina, Riccardo Di Niccolo, Zaira Costantini.
Consiglieri ACR: Marco Nardecchia, Sara DI San Sebastiano, Alessandra Capozio, Alfredo D’Onofrio, Luana Morelli, Mario Della Rocca, Giorgia Caucci Molara.
Il nuovo Consiglio Diocesano di AC è convocato Giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 20,00 presso la Curia Vescovile per i primi adempimenti e individuare una terna di nomi da proporre al Vescovo, tra i quali l’Ordinario nominerà il Presidente Diocesano come previsto dall’articolo 4.7 dell’Atto Normativo Diocesano che si riporta di seguito.
4.7 ELEZIONE DELLA TERNA PER LA NOMINA DEL PRESIDENTE DIOCESANO
4.7.1 Il Consiglio diocesano ha il compito di individuare e proporre al Vescovo una terna di nomi, tra i quali l’Ordinario nomina il Presidente diocesano.
4.7.2 Per la designazione della terna, ogni consigliere indica sull’apposita scheda, nel primo scrutinio, fino a tre nomi e, nei successivi, fino al numero necessario per completare la terna, quando, nei precedenti scrutini, uno o due nominativi non abbiano ottenuto i voti necessari per farne parte. Nei primi tre scrutini è necessaria la maggioranza dei voti dei componenti del Consiglio con diritto di voto, mentre, dal quarto scrutinio, è sufficiente il voto della maggioranza dei votanti. Risultano eletti i tre soci che hanno riportato le maggioranze richieste ed hanno ottenuto nello scrutinio il maggior numero di voti. In caso di parità si procede al ballottaggio.
4.7.3 Il Consiglio diocesano, convocato dal più anziano degli eletti, nella prima seduta dopo l’Assemblea diocesana elettiva costituisce tra i suoi membri la commissione elettorale, la quale redige e sottoscrive un apposito verbale che consegna all’Assistente Unitario perché lo comunichi all’Ordinario Diocesano.
4.7.4 Se il Presidente eletto è consigliere diocesano, gli subentra il primo dei non eletti della sua lista.
Di seguito i link per scaricare il Documento Assembleare per il triennio 2017-2020: