Lettera del Presidente Diocesano ai Presidenti delle A.T.B.
Carissimi presidenti,
nell’ultimo Comitato dell’8 maggio, abbiamo deciso di darci nuovamente appuntamento per il 26 giugno alle 18,30 in Curia. In questo appuntamento vorremmo riflettere insieme su come programmare il prossimo anno associativo.
Tutto questo vorremmo farlo alla luce delle indicazioni che ci sono giunte dall’ultima assemblea nazionale, ed in particolar modo:
Sono considerazioni che ho cercato di raccontarvi nell’ultimo comitato. L’invito pressante che ci arriva è quello di essere missionari, di fare della missione il nostro compito per i prossimi anni. Tutto questo va coniugato con la consapevolezza di poter commettere errori, ma senza per questo dover avere paura. Dovremmo essere capaci di “accoglienze ecumeniche, provocatori di solidarietà planetarie”, come ci diceva don Tonino Bello.
Per fare tutto ciò, di cosa ha bisogno la nostra AC?
Non voglio annoiarvi ripetendovi tutto il mio intervento dello scorso comitato, vi chiedo però di poter leggere i documenti che poche righe fa vi ho indicato, ai quali aggiungerei il documento assembleare diocesano che abbiamo approvato a febbraio. Trovate tutto sul nostro sito diocesano (clicca qui per accedere alla pagina dei documenti della XVI Assemblea Nazionale)!
So di chiedervi uno sforzo non da poco, ma sarebbe utile per poter avviare la discussione su un terreno comune.
Ho fatto un po’ di conti…leggendo una pagina al giorno da domani al 26 giugno, arriverete preparatissimi!!!
Vi ringrazio per la disponibilità.
Ancora grazie, Alessandro Mirabello (Presidente Diocesano)
P.S: nel caso in cui qualcuno di voi dovesse essere impossibilitato, vi chiedo di delegare comunque qualche membro del consiglio parrocchiale a partecipare.