Salve a tutti! Vi raggiungiamo perché l’Acr ai tempi del Covid -19 resta a casa ma accorcia le distanze ?Per questo abbiamo delle piccole proposte per voi, per aiutarvi a stare più vicini ai ragazzi e alle loro famiglie e aiutarci a restare connessi… Sappiamo che già in molti vi siete attivati e vi state adoperando per raggiungere i vostri gruppi… senza in alcun modo volerci sostituire a voi, vi forniamo alcuni spunti che speriamo possano esservi utili ?
? La prima idea è quella di darvi un virtuale appuntamento sui canali social con i ragazzi e, con l’ aiuto dei Vs sacerdoti e assistenti, proporre una piccola attività (postare una foto, una canzone, condividere una riflessione, assumere un impegno da portare avanti in questo particolare tempo di Quaresima…) seguita da una piccola preghiera per esempio…
? O ancora…anche l’Acr Nazionale ci viene in soccorso ?, infatti è stato creato un canale Telegram in cui troverete piccoli suggerimenti per fare “Acr in famiglia”…un modo per custodire e il Bene e la Bellezza di ciò che crediamo e speriamo in attesa della Pasqua del Signore…
? E non è finita qui! ?
Per restare tutti connessi, vi chiediamo di aderire alla nostra iniziativa ” Il mio punto di vista: la Quarant-esima” chiediamo a voi Responsabili di condividere con noi liberamente sul gruppo responsabili o sui canali social, una foto, un pensiero, una preghiera, le attività che in parrocchia state portando avanti…
In questo momento di forti restrizioni, in cui si parla di limitazioni, di ansia, in cui sembra che ci stiano privando di ogni libertà, di ogni sogno…non lasciamoci portar via la fede e la speranza…
Da cristiani sappiamo che del buono esiste anche lì dove non sembra esserci… restiamo uniti a un metro di distanza ?, restiamo lucidi e aiutiamo anche i piccoli e i ragazzi che ci sono stati affidati a vivere con fede questo tempo… a presto! ?
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok