Giornata della memoria delle vittime della Mafia
In occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia che quest’anno si terrà a Latina il 22 marzo 2014, Libera insieme alle altre associazioni presenti sul territorio stanno organizzando un percorso di avvicinamento denominato “i cento passi“.
Tale percorso si articolerà attraverso incontri e riunioni volti alla sensibilizzazione dell’evento. Il concetto base è quello di fare “memoria” ma non è vincolante. Il contributo richiesto alle associazioni è quello di filmare e fotografare questi eventuali incontri per collezionare un video finale attraverso il quale documentare il percorso di avvicinamento all’evento.
Programma della giornata. Seminari a partire dalle ore 15,00.
Le dette riunioni / incontri si possono organizzare come singoli gruppi nelle parrocchie anche coinvolgendo più associazioni.
Nel caso fosse richiesta la presenza di qualche esponente dell’Associazione Libera si può far riferimento al Referente dell’Azione Cattolica per l’evento Enrico Zappone (per i contatti di Enrico consultare il Programma Diocesano dell’Azione Cattolica).
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito dell’evento al seguente indirizzo: http://latinalibera.altervista.org/