Esercizi Spirituali Adulti – 5/7 Marzo
Cari Fratelli, dal 5 al 7 marzo, saremmo dovuti partire per gli esercizi spirituali del settore Adulti…Purtroppo non ci è stato possibile organizzare gli esercizi nel modo classico, per i motivi che potete ormai immaginare, ma abbiamo pensato comunque di rimanere vicini nella preghiera anche se siamo distanti.
Quindi tenetevi pronti perché il nostro assistente don Peppino ci manderà degli spunti per pregare, ciascuno nel suo modo e con il suo tempo, tutti a distanza ma in comunione tra noi e con Gesù..
Di seguito di scriviamo alcuni piccoli suggerimenti per vivere questi esercizi in comunione spirituale.
INDICAZIONI LOGISTICHE
- La sera precedente ogni giornata di esercizi – giovedì, venerdì e sabato – vi invieremo un video con la meditazione proposta.
- L’impossibilità di radunarci in presenza nello stesso luogo fisico ci lancia comunque una nuova opportunità: quella di poter partecipare TUTTI!
Se ne avremo il desiderio ci sarà l’occasione di poterci confrontare sull’esperienza lunedì 8 marzo su zoom alle ore 21.
SUGGERIMENTI PER PREGHIERA
- Cerchiamo nella nostra giornata il tempo da dedicare alla riflessione personale, in base ai ritmi della nostra vita;
- Scegliamo il luogo più adatto, un posto tranquillo e silenzioso;
- Preghiamo con la liturgia delle ore, se per motivi di tempo non riusciamo cerchiamo almeno di pregare la compieta in modo da essere tutti in comunione spirituale;
- Se è possibile, potremmo condividere le meditazioni con il nostro padre spirituale, con un sacerdote o un laico, che possa darci una mano a mettere ordine nei pensieri;
- Approfittiamo di questo periodo per la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.
Buona preghiera a tutti noi!