FAQs A Braccia Aperte

Category: A Braccia Aperte
Ciascuna Diocesi ha un referente per la partecipazione all’evento; è necessario contattarlo e richiedere le modalità specifiche di iscrizione.
Category: A Braccia Aperte

Si, tutti dovranno passare ai metal detector presenti sotto il colonnato. In piazza sarà possibile portare: bottigliette di plastica, cibo, striscioni e bandiere con aste, passeggini e kit del pellegrino. CINTE, CELLULARI, CHIAVI, MONETE, FOTOCAMERE ED ALTRI OGGETTI METALLICI dovranno essere inseriti negli zainetti e nelle borse e passati sul rullo dei metal detector. Vi chiediamo di predisporre per tempo tali oggetti in modo da effettuare i controlli con rapidità.

Category: A Braccia Aperte

Bottigliette di vetro, borracce, lattine, scatolette di metallo, coltellini (anche piccolissimi) e forbici, taglierini, punteruoli, chiodi e similari. TUTTI GLI OGGETTI che non passeranno il controllo dovranno essere lasciati ai varchi e non è detto che sia poi possibile recuperarli.

Category: A Braccia Aperte

Porta con te il certificato medico relativo e – su eventuale richiesta – mostralo alle forze dell’ordine che sono di sorveglianza ai varchi.

Category: A Braccia Aperte

È preferibile iscriversi all’evento in gruppo. Puoi contattare il referente della tua diocesi (se non sai chi è, scrivi all’indirizzo abracciaaperte@azionecattolica.it) e informarti sull’organizzazione del viaggio e dell’eventuale permanenza a Roma. Resta comunque possibile partecipare singolarmente scrivendo all’indirizzo abracciaaperte@azionecattolica.it indicando cognome nome e diocesi, prenotare il kit con il pass e ritirarlo la mattina del 25 aprile presso i punti segreteria a partire dalle ore 6.30 posti in Piazza PIO XII, Via della Conciliazione 1, Piazza del Sant’Uffizio e Piazza della Città Leonina angolo via di Porta Angelica.

Category: A Braccia Aperte

Chiediamo alle parrocchie di non iscriversi in modo autonomo; sono invitate a contattare il referente diocesano, per due motivi. Il primo – e più evidente – è di natura organizzativa: desideriamo concentrare le comunicazioni ed evitare la dispersione di informazioni importanti, per facilitare la gestione e la buona riuscita dell’evento. Il secondo è invece una questione di stile: intendiamo promuovere una partecipazione unitaria di tutte le parrocchie di una stessa diocesi, come unica grande famiglia.

Category: A Braccia Aperte

Non ci sono limiti numerici. Non c’è un numero minimo di partecipanti per gruppo e soprattutto non c’è un limite massimo! Aspettiamo tutte le persone che con noi vorranno condividere questa giornata di preghiera, di ringraziamento e di festa insieme, nessuno escluso!

Category: A Braccia Aperte

Come per tutte le udienze e gli incontri con il Santo Padre, l’ingresso è libero e gratuito. È previsto un contributo di partecipazione (8 Euro a persona) per ricevere il kit dell’incontro, che rappresenta il modo con cui ciascuno può contribuire al sostegno e alla realizzazione dell’evento e il suo impegno economico per l’Associazione. Il Kit contiene: zainetto, cappellino, pass, laccetto e bandana.

Category: A Braccia Aperte

Se prenoti il tuo kit entro il 25 marzo, sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato dal referente diocesano, così da averlo a disposizione per tempo. Se lo prenoti entro il 24 aprile, il tuo referente diocesano potrà ritirarlo il 25 mattina nei punti segreteria allestiti appositamente in Piazza PIO XII, Via della Conciliazione 1, Piazza del Sant’Uffizio e Piazza della Città Leonina angolo Via di Porta Angelica. Sarà anche possibile ritirare i kit nei giorni precedenti presso il Centro nazionale dell’Azione Cattolica (sito in via Aurelia 481), scrivendo a abracciaaperte@azionecattolica.it.

Category: A Braccia Aperte

Dalle 7.00 circa sarà possibile accedere alla piazza, effettuando il controllo ai tornelli posti sotto il colonnato. Alle 8:15 inizierà la festa che proseguirà con l’intervento di Papa Francesco e con alcuni ospiti speciali che saranno con noi. L’arrivo del Santo Padre è previsto a partire dalle ore 9.30 circa ma è suscettibile di variazioni per eventuali imprevisti: pertanto, vi suggeriamo di arrivare ai tornelli per tempo per essere sicuri di accedere alla piazza. La fine dell’evento è prevista per le ore 13.00 circa.

Category: A Braccia Aperte

I settori in Piazza San Pietro sono riservati all’Incontro nazionale, si procederà a riempimento della piazza in base agli arrivi ed è assicurato per tutti il posto a sedere.

Category: A Braccia Aperte

Per i disabili in carrozzina accompagnati da un solo accompagnatore è previsto un settore riservato. Vi chiediamo di segnalare nella scheda di iscrizioni se vi sono disabili e il loro numero nel vostro gruppo. Per le altre disabilità non è previsto un settore riservato.