Festa dell’Adesione 8-12-2017
Cliccare sull’immagine per accedere alla pagina del sito nazionale e scaricare i documenti predisposti per la celebrazione dei 150 anni e per l’Adesione.
La festa dell’adesione si colloca quest’anno dentro ad un tempo straordinario. Stiamo festeggiando le 150 “primavere” dell’AC e questo compleanno speciale rende il nostro aderire ancor più significativo.
Ci aiutano queste poche parole di Papa Francesco a comprendere fino in fondo il clima di festa: “la comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”. Celebra e festeggia ogni piccola vittoria, ogni passo avanti nell’evangelizzazione. L’evangelizzazione gioiosa si fa bellezza nella Liturgia in mezzo all’esigenza quotidiana di far progredire il bene. La Chiesa evangelizza e si evangelizza con la bellezza della Liturgia, la quale è anche celebrazione dell’attività evangelizzatrice e fonte di un rinnovato impulso a donarsi” (EG. 24).
Ed è bello pensare alla comunione straordinaria che viviamo l’8 dicembre nelle nostre comunità parrocchiali e diocesane unendo l’Azione Cattolica dell’intero Paese. Affidiamo a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore, raccontando le tante figure che in questi 150 anni hanno resa bella la storia dell’AC.
Anche quest’anno vogliamo comunque invitare tutti a vivere l’8 dicembre a Roma con la Presidenza nazionale: dopo aver celebrato l’Eucaristia presso la cappella dei Santi e Beati dell’AC in Centro nazionale andremo insieme in Piazza San Pietro per vivere l’ascolto delle parole che il Santo Padre ci rivolgerà durante l’Angelus.
Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione, compilando la scheda allegata, inviandola poi alla segreteria iscrizioni@azionecattolica.it entro il 28 novembre p.v. Al referente indicato verranno inviate ulteriori notizie tecniche per la partecipazione.
Programma per la Festa dell’adesione
Ore 9.00 | S. Messa presso la Cappella dei Santi e Beati di AC in Via Aurelia 481 Momento di incontro con la Presidenza nazionale |
Ore 10.45 | Partenza per piazza S. Pietro |
Ore 12.00 | Angelus |