Mail del Presidente Diocesano ai Presidenti delle A.T.B. sul Campo Diocesano
Carissimi presidenti,
Vi scrivo in merito al Campo Unitario, prima di tutto per sollecitare l’iscrizione (per chi non avesse ancora provveduto) e in secondo luogo per chiedere il vostro contributo per l’attività dell’8 agosto.
Come da programma (che trovate sul nostro sito), il pomeriggio dell’8 affronteremo nella prima parte la storia dell’AC diocesana e di quelle parrocchiali. Per quest’ultime avremmo bisogno di una persona per parrocchia, da voi individuata e che sia presente al campo, che racconti in non più di cinque minuti la storia della propria AC parrocchiale. Il racconto è libero, per cui si potrà raccontare la storia dell’associazione dalle origini oppure soffermarsi su episodi o persone, che hanno caratterizzato la vita dell’AC parrocchiale. Il tutto potrà essere corredato da documenti video, audio, foto o tutto quello che voi avete a disposizione e che servirà a formare una piccola mostra delle nostre AC parrocchiali, visitabili durante la giornata dell’8 e nei giorni successivi.
L’idea di questa attività nasce e si inserisce nei festeggiamenti dei 150 anni di storia e servono a ricordarci la storia che anche noi abbiamo percorso e la bellezza della strada fatta. Ci aiuta a rendere grazie per ciò che è stato e a guardare con fiducia al futuro che ci aspetta e… non sto qui ad annoiarvi con quanto vi ho già raccontato al comitato presidenti!!! Questa attività ci sarà utile, poi, per riprendere le scelte fondamentali dell’AC che tratteremo il 12 mattina.
Vi chiedo, perciò di poterci fare avere per la fine del mese, il nominativo della persona che racconterà la storia dell’AC parrocchiale. Il materiale, invece, vi chiediamo di poterlo già predisporre in modo da essere utilizzato per la mostra, perché altrimenti non avremmo tempo per poterlo preparare in loco.
Vi ringrazio come sempre per il vostro impegno e la vostra dedizione.
A presto! Alessandro Mirabello (Presidente Diocesano)