Il grazie e gli auguri dell’Ac di Latina a monsignor Petrocchi, nominato arcivescovo de L’Aquila
Zappone: “Saprà portare speranza e fiducia in una terra che porta ancora le ferite del terremoto”
L’Azione cattolica della diocesi di Latina accoglie con emozione la notizia della nomina di monsignor Giuseppe Petrocchi ad arcivescovo metropolita de L’Aquila.
“Esprimiamo profonda gratitudine al nostro pastore Giuseppe per il ministero e il lavoro svolto finora a servizio della Chiesa e di tutta la terra pontina” dice il presidente diocesano di Azione Cattolica Mario Zappone. “Il suo impegno per una Chiesa più una, in questi quindici anni, è stato fruttuoso nel creare comunione in una realtà ricca di tradizioni e particolarità” prosegue.
Afferma ancora il presidente Zappone: “Lo ringraziamo in modo speciale per l’attenzione costante e la stima profonda che ha espresso nei confronti dell’Azione cattolica fin dal suo arrivo in diocesi, quando chiese ad ogni parroco di promuovere l’Associazione in tutte le comunità. In più occasioni, poi, in questi anni ci ha rinnovato la sua vicinanza e ha incoraggiato il nostro impegno per i cristiani e per tutta la società pontina”.
Alla gratitudine si unisce l’augurio dell’Azione Cattolica di Latina al vescovo Giuseppe per il nuovo ministero come arcivescovo de L’Aquila: “In una terra martoriata e che porta ancora le ferite del terremoto, la vicinanza del vescovo Giuseppe alla vita delle persone e il senso di comunione che è capace di infondere, siamo certi riusciranno a portare fiducia e speranza ai cristiani e a tutta la gente de L’Aquila” conclude Mario Zappone.
Clicca qui per il comunicato stampa ufficiale.
A cura di Ada Serra