Veglia di preghiera per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
Il 27 aprile la Chiesa tutta si appresta a vivere il grande evento della canonizzazione di Giovanni XXIII (il Papa che ha indetto il Concilio Vaticano II) e Giovanni Paolo II (un Papa amato da tutti che ha voluto un rapporto speciale con i giovani inventando le Giornate Mondiali della Gioventù), due grandi uomini che hanno segnato la vita di tanti giovani, uomini e donne. Due papi Santi.
In preparazione a questo importante momento, il settore giovani di Ac ha pensato, per il giorno 26 aprile, di vivere una notte interamente dedicata al silenzio, alla condivisione e alla preghiera. Sarà l’occasione per stare insieme, per ritrovare persone e giovani che in qualche modo hanno condiviso un pezzo di strada con l’Ac. Sarà un tempo, anche, per conoscere altri giovani che in altri Paesi del mondo condividono e si impegnano a portare avanti il sogno associativo dell’Azione cattolica. Sarà un tempo di Lode e ringraziamento per tutte le meraviglie che il Signore ci dona nella nostra vita e per prepararci meglio a ciò che vivremo il giorno successivo.
L’invito è quello di partecipare alla veglia di preghiera e adorazione, soprattutto a chi si sta già organizzando a partecipare alla Celebrazione delle canonizzazione dei papi. Questo momento si terrà nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale (fermata Cipro Metro A), dove dalle 22.30 fino alle 5 del mattino potremo sostare “soli con il Solo”. Chi rimarrà a chiusura della adorazione notturna, potrà poi in tempo raggiungere piazza San Pietro (o una delle piazze disponibili) per la celebrazione della Santa Messa per le canonizzazioni.
Per comunicare la partecipazione, singola o di gruppo, in modo da poter organizzare la veglia per dare una presenza continuativa tutta la notte, è sufficiente inviare una mail a giovani@azionecattolica.it.